Mani di una donna che circondano un cerchio di omini di cartone, al centro ci sono delle banconote

La campagna di crowdfunding di Ale Fresh Market: intervista con Erica Caiana, nuova investitrice

Intervista con Erica Canaia di Fimic

Abbiamo il privilegio di condividere con voi un’intervista esclusiva con Erica Canaia di Fimic, una delle nostre investitrici. Scopriamo di più sulla sua prospettiva e sul perché ha scelto di investire in Ale Fresh Market.

Chi sei e che cosa fai?

Sono Erica e nella vita sono mamma, moglie e pure l’imprenditrice. Fimic, anche per me come per Alessandro, è un’azienda che è sul mercato da più generazioni. Un’azienda che ha voglia di crescere, come è stato per me quando ho iniziato 10 anni fa. Ci occupiamo di prodotti e soluzioni per il settore della lavorazione delle materie plastiche ed esportiamo in tutto il mondo.

È stato il gruppo di persone che lavora con me a portare i risultati che siamo riusciti a conseguire negli ultimi anni. Il leader dà la rotta, ed avere persone che la seguono non è per niente scontato.

Come hai conosciuto Ale Fresh Market?

La prima volta che ne ho sentito parlare è stato leggendo il Mattino di Padova. Mi ha parecchio incuriosita il modello di business. Un mio amico – Andrea Cortese di Mark it, anche lui nuovo investitore – me ne ha parlato e mi ha fatto conoscere Alessandro. Già dal primo incontro ho capito che la realtà di Ale Fresh Market mi poteva interessare perché ha una strategia e una visione per il futuro. Inoltre ha riconosciuto di aver bisogno di sostegno da parte di investitori che hanno già lavorato in passato verso l’espansione, e l’ho trovato estremamente umile e utile alla riuscita del progetto.

Perché hai deciso di investire in Ale Fresh Market?

Primariamente perché va a rispondere ad un bisogno che tutte noi – donne che devono combinare la vita lavorativa e la famiglia – abbiamo: fare la spesa, stando attente alla qualità dei prodotti, preferibilmente locali e a minor impatto ambientale. Sicuramente aspetti come la scalabilità del progetto, le potenzialità di ampliamento dei prodotti venduti e la costruzione di un team forte sono stati altri aspetti che ho tenuto in considerazione.

La campagna di crowdfunding

Siamo felici di condividere con voi gli sviluppi più recenti che stanno definendo la nostra avventura in questo affascinante mondo dell’e-grocery. Abbiamo da poco lanciato una campagna di crowdfunding per aprire nuovi orizzonti e rendere la nostra mission ancora più tangibile. Per fornirvi una visione più completa, abbiamo deciso di approfondire il contesto della nostra crescita, esplorare le prospettive future e offrirvi un’intervista esclusiva con una delle nostre investitrici, Erica Canaia di Fimic.

La crescita di Ale Fresh Market

Grazie al nostro dark store completamente operativo e a una strategia omnicanale focalizzata sulla qualità, Ale Fresh Market ha registrato un notevole successo. La nostra App proprietaria, già scaricata da oltre 8.300 utenti, ci ha permesso di penetrare nel canale B2C, mentre l’acquisizione di store fisici ha consolidato la nostra presenza nel settore retail. Nel 2023, abbiamo raggiunto un fatturato di circa € 2,8 milioni, segnando una costante crescita rispetto ai € 1,2 milioni del 2021.

Prospettive future e campagna di crowdfunding

Attualmente in grado di rifornire gran parte del Veneto, ci proponiamo di conquistare nuovi traguardi. L’attivazione della linea B2B per il settore Ho.Re.Ca è un segno tangibile del nostro impegno per la qualità e l’efficienza nella supply chain. La nostra campagna di crowdfunding, volta a raccogliere fondi per l’apertura di nuovi store fisici e l’espansione territoriale, rappresenta un passo significativo verso il futuro. L’acquisizione di un’azienda a Milano, con un volume d’affari di circa € 1 milione (accordo già sottoscritto), potrebbe portare il nostro fatturato complessivo a oltre € 4 milioni.

In conclusione, Ale Fresh Market si distingue per l’innovazione nel settore e-grocery, abbracciando la missione di fornire prodotti freschi e locali con efficienza e responsabilità. La nostra campagna di crowdfunding segna un capitolo importante nella nostra storia, aprendo la strada a nuove opportunità e allo sviluppo di un’economia sostenibile.

Per ulteriori dettagli sulla campagna di crowdfunding e per sostenere Ale Fresh Market, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale su CrowdFundMe:

Lascia un commento

Ciao! Come possiamo aiutarti? :)